Cosa occorre per realizzare quanto mostrato in questo video:
- Una giostra manuale a 4 colori oppure un banco manuale a 2 colori con la giostra manuale a 4 tavole si stampano fino a 3 colori su fondo scuro e fino a 4 colori su fondo chiaro. A condizione che la cappa flash sia posizionata tra una postazione e l'altra, in modo da non ingombrare una postazione.Chi inizia a stampare ha convenienza a comperareun banco per t-shirt a due colori, che costa circa 1/3 della giostra. Anche perché i serigrafi stampano in altissima percentuale decori a 1 o 2 colori e molto più raramente a 3 o 4 colori.
- Una racla per banco manuale, costituita da impugnatura in legno con vulko montato.La racla deve essere qualche cm più lunga del decoro da stampare e conviene averne una dotazione completa, dato il costo piuttosto basso.
- Un telaio inciso pronto per la stampa
- Una cappa flash (serve per asciugare in modo rapido l'inchiostro tra una stesa del colore e la successiva, per poter appoggiare nuovamente il telaio sul disegno già stampato senza rovinarlo - non sostituisce il forno, a meno di non tenere a lungo la t-shirt sotto la cappa, ma consente di stampare a più colori) Le cappe si trovano all'indirizzo Ci sono cappe flash che vanno lentamente in temperatura e rimangono accese durante tutta la seduta di stampa. Hanno un basso prezzo d'acquisto ma un più alto costo di gestione (Modello Black Body del nostro sito). Altre cappe vanno in temperatura in pochi istanti, all'accensione della lampada, e si spengono subito dopo. Quindi stano accese solo il tempo necessario ad asciugare l'inchiostro. L'accensione si sincronizza in modo semplice con il movimento della giostra. Hanno un costo di acquisto più elevato, ma un costo di gestione inferiore.
Per lavare i telai a fine lavorazione si usa il Solvente Pulizia Telai 51, in confezione da 1,2 lt - 5 lt - 25 lt
Si tratta di un prodotto NON infiammabile, poco odoroso in quanto ha una temperatura di evaporazione elevata; per questo motivo a contatto con l'aria non genera atmosfere esplosive e si può usare tranquillamente anche nelle macchine lavatelai.
Nessun commento:
Posta un commento